corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
PROFESSIONISTI

Architettura ed Edilizia

Architettura Interni

Consulenza Certificazione

Consulenza del lavoro

Consulenza legale

Dottori commercialisti

Ingegneria

Perizie

Previdenza professionisti

HOME >> PROFESSIONISTI

Progettazione Cad in outsourcing PROGETTAZIONE CAD
Progettazione Cad in outsourcing
Volete promuovere, visualizzare e simulare i vostri progetti architettonici e di design? Desiderate avvalervi delle tecnologie di comunicazione più avanzate per permettere al cliente una comprensione facile e veloce di ciò che potrebbe acquistare? Cad, rendering, computer grafica, 3d design sono ormai divenuti supporti indispensabili all’attività di imprese, professionisti, studi tecnici. Società specializzate vi offrono in outsourcing consulenza per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.

Con l'avvento del CAD la realtà virtuale è stata letteralmente scaraventata nell’ambito della progettazione, dischiudendo affascinanti e sperimentali scenari a progettisti e committenti in molteplici settori: architettura, ingegneria, industrial design…
 Ma cos’è il CAD?
 CAD è un acronimo di Computer Aided Design (progettazione assistita dal computer). La sigla indica genericamente programmi software per il disegno tecnico-industriale in 2 e/o 3 dimensioni. L'aspetto più rilevante dei software CAD di ultima generazione è quello di offrire gli strumenti necessari per la rappresentazione e la progettazione dal dettaglio bidimensionale fino alla stampa degli elaborati. Rispetto al classico ed ormai obsoleto tecnigrafo, i software CAD abbreviano radicalmente i tempi di sviluppo di un progetto e ne massimizzano le qualità finali. Uniscono una strumentazione ad hoc per ciascun settore di applicazione, precisione, elasticità nell’organizzazione del lavoro e la possibilità di gestire database. In aggiunta, presentano l’enorme vantaggio di permettere di lavorare nello spazio piuttosto che su di un foglio a due dimensioni, contribuendo in questo modo a produrre nuove ed importanti rappresentazioni visive di ciò che si va a creare. Ma non finisce qui… Una volta realizzato un modello tridimensionale in ambiente CAD, questo può essere facilmente trasferito in un programma di grafica 3d, per poterne eseguire il rendering (presentazione fotorealistica), ossia il processo di generazione di un'immagine a partire da una descrizione degli oggetti tridimensionali. Nei software di grafica tridimensionale una struttura dati definiti rigorosamente, contenente la geometria, il punto di vista, le informazioni sulla mappatura delle superfici visibili e sull'illuminazione permette di “leggere e fotografare” il modello attraverso la creazione di un’immagine digitale. Ristrutturazioni, arredamento di negozi o di uffici, prove di colori o materiali sono solo alcuni dei casi in cui può risultare molto vantaggioso avere a disposizione un’anteprima digitale fedele del risultato dell’applicazione prima della sua realizzazione.
 Partendo da semplici piante e prospetti (su supporto cartaceo o in formato digitale) si possono ottenere immagini che rispecchiano fedelmente l’immobile finito e possono essere anche effettuate prove virtuali di impatto ambientale di un edificio, inserendo il modello tridimensionale all’interno di sfondi fotografici esistenti.Si concorda con il cliente il punto di vista, il materiale, l’arredo urbano, si predispone l’apposito software per l’anteprima ed il gioco è fatto…Un progetto o qualunque forma di creazione-comunicazione possono essere illustrati in maniera dinamica ed accattivante utilizzando animazioni virtuali: effetti speciali sonori e visivi accompagnano la nascita di un’idea e l’iter del suo sviluppo. Il formato digitale permette, inoltre, la conservazione su supporti CD-ROM/DVD/VHS o all’interno di un sito internet: in questo modo risulta sempre possibile portare con sé o mostrare il proprio lavoro. È semplice immaginare i vantaggi in termini di rapidità e di divulgazione al maggior numero di destinatari ed in qualunque luogo. Difficile fare a meno di tutto questo, non vi pare? Nel caso abbiate necessità di un esperto in: grafica bidimensionale (cad 2D), grafica tridimensionale (cad 3D), scene 3D statica fotorealistica (rendering), animazioni virtuali, contattateci.




Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Progettazione Cad in outsourcing"?
Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009