corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
SHOPPING

Abbigliamento

Alimentari

Animali

Antiquariato

Arredamento

Articoli da regalo

Artigianato

Aste

Auto

Auto e moto ricambi

Elettrodomestici

Fiori e piante

Giochi & Giocattoli

Gioielli e Orologi

Grandi centri

Hi-tech

Hobby e collezioni

Idea regalo

Informazioni

Librerie

Moto

Musica

Ottica

Profumerie

Spacci Outlet Lombardia

HOME >> SHOPPING

Tra monumenti e chiese, il fascino dei negozi di Bergamo Negozi di Bergamo
Tra monumenti e chiese, il fascino dei negozi di Bergamo
Un viaggio affascinante tra le vie silenziose e caratteristiche della Bergamo Alta.
Troverete le vie principali dei negozi e gli indirizzi dei punti vendita più antichi e rinomati della città.


Patria di numerosi personaggi celebri, quali pittori come Luigi Arzuffi e Trento Lungaretti, attori come Giorgio Casotti, cantanti, Roby Facchinetti e molti altri personaggi illustri, Bergamo ha una popolazione di 120.000 abitanti e si divide in 2 parti: Bergamo Alta e Bergamo Bassa.
Tra borghi medievali, musei e luoghi che hanno fatto la storia, Bergamo offre molti servizi, come l’Università di Bergamo, istituti superiori e licei, radio locali e vetrine colorate su cui sono esposti i negozi di Bergamo.
Bergamo offre una vasta scelta di negozi per tutte le categorie: dall’abbigliamento fino alle librerie…passando per file interminabili di vetrine…
Se avete bisogno di una consulenza per gli acquisti, di una figura professionale che vi accompagni nei negozi giusti, potete rivolgervi a chi se ne intende dei negozi di Bergamo, e che pianifica anche il vostro soggiorno per rendere lo shopping ancora più piacevole e spensierato.
E allora se avete delle scarpe comode, possiamo cominciare questo tour.

Bergamo alta: i negozi
La parte più interessante dal punto di vista turistico è  Bergamo alta, dove si concentra la maggior parte delle attrattive di carattere storico e artistico, ma dove è possibile trovare anche proposte alla moda ed esclusive.
Collegato alla parte bassa della città da una funicolare, la parte Alta, silenziosa ed affascinante, è “arredata” da negozi pensati maggiormente per i turisti o per chi non conosce riposo per lo shopping; infatti i negozi sono aperti tutti i giorni, anche i festivi, con orario continuato.
Da Piazza Vecchia, collocata al centro della parte antica di Bergamo, incontriamo via Gombito, con i suoi innumerevoli negozi, su cui non possiamo non dare un’occhiata.
Ci attendono soprattutto negozi che hanno fatto la storia della città, dalla gioielleria Lazzarini, alla Latteria Tresoldi, al civico 17/d, dove acquistare formaggi e prodotti tipici per portare la tradizione bergamasca culinaria in ogni luogo, negozi di antichità come Vitali, via Gomito 13/d o La città di Babilonia, per comprare un vestito a qualsiasi ora, al numero 12/d.
Passeggiare può stimolare l’appetito, ed ecco che rimanendo sulla stessa via, tra una vetrina colorata ed una bottega rifinita, possiamo deliziare il palato con le specialità eno-gastronomiche di Donizetti , che ci accoglie nel suo locale storico, dotato di 2 sale interne, e che ci vizierà con stuzzichini e piatti succulenti finemente abbinati al giusto vino, a prezzi contenuti.
Tra chiese e monumenti, raggiungiamo poi Via Colleoni, anche qui, tante proposte per la moda, ma non mancano gallerie d’arte, come Rossi Antichità uno spazio dove sono esposti pezzi pregiati e momenti di storia della città.
Queste sono le vie che racchiudono il fascino dello shopping a Bergamo.
Per avere maggiori spunti, una preziosa guida può essere il portale Bergamo e dintorni Shopping, che offre schede dettagliate sui maggiori negozi di Bergamo.




Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009