corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
SHOPPING

Abbigliamento

Alimentari

Animali

Antiquariato

Arredamento

Articoli da regalo

Artigianato

Aste

Auto

Auto e moto ricambi

Elettrodomestici

Fiori e piante

Giochi & Giocattoli

Gioielli e Orologi

Grandi centri

Hi-tech

Hobby e collezioni

Idea regalo

Informazioni

Librerie

Moto

Musica

Ottica

Profumerie

Spacci Outlet Lombardia

HOME >> SHOPPING

Pratica mini-guida dei negozi di Brescia Negozi di Brescia
Pratica mini-guida dei negozi di Brescia
Soprannominata la Leonessa d’Italia, per motivi storici, Brescia è al 2 posto per la popolazione in Lombardia (dopo Milano ovviamente) e al 5° posto nella classifica delle metropoli italiane.
Questa mini guida ha lo scopo di informare e guidare chi vuole passare una giornata a Brescia e passeggiare nelle vie dello shopping bresciane.

Negozi di Brescia: Le vie dello shopping
La prima tappa obbligatoria è piazza della Loggia, da cui inizia la discesa dei portici che prosegue fino a Corso Zarnardelli; qui si potranno ammirare le grandi firme dell’abbigliamento e delle calzature come Old England Caprettini, negozio a 2 piani dallo stile elegante che punta su grandi marchi come Brioni, Ballantyne, Longhi, Burberry, Agnona e Jeckerson.
Corso Zanardelli accoglie anche numerose gioiellerie tra cui Fasoli, la più grande tra i negozi di Brescia che offre la possibilità di prenotare anche la lista nozze tra i tanti pregiati servizi.
Terminata la fila di vetrine lussuose di Corso Zanardelli, sorge al primo incrocio la Coin di corso Magenta, per chi non vuole perdersi tra i negozi di Brescia e preferisce trovare in questo grande magazzino tutto quello che cerca. Coin vende abbigliamento, profumeria, intimo, articoli per la casa e accessori, tutto di ottima qualità.
Anche qui dopo aver visitato la Coin ci si può perdere tra le infinite proposte di shopping a Brescia.
Ce n’è per tutte le categorie: dai negozi di ottica, tra cui Ottica Spesi e la Casa dell’Ottica, alla Cartoleria di qualità come Pineider, ci si può perdere tra i montoni di Lady Pelliccia o ammirare le vetrine di Donna In al civico 40 di corso Magenta.
A pochi passi da Corso Magenta, un piccolo vicolo chiamato Corso Cavour racchiude l’essenza dei negozi di Brescia: l’erboristeria Erbavoglio, che vende prodotti e preparati a base di erbe per tutte le esigenze, il negozio specializzato in articoli da regalo e oggettistica, L’albero delle Idee bambino e casalinghi e lo stile fashion di Maurizio Serretti , l’hair stilist rinomato negli eventi di Brescia e non solo.

Vicino al Duomo Vecchio, sempre nel cuore di Brescia, è consigliabile fare una passeggiata in via Mazzini, qui ci sono negozi per tutte i gusti, Cose Così , il negozio di che fornisce servizi e idee per ogni evento e vende giocattoli, oggettistica e decorazioni esclusive e ricercate.
Per uno shopping più di lusso e raffinato, al civico 16/a possiamo trovare New Galles,  ,  abbigliamento uomo e accessori, con firme come Loro Piana, Sartori, Isaia e Bruno Cuccinelli, oppure la Gioelleria Saleri , che fa brillare le sue vetrine con oro, diamanti e pietre preziose.
Proseguendo vicino il Duomo Vecchio, ritroviamo il fascino dello shopping sotto i portici, in via X Giornate: le vetrine di 30 negozi illuminano il viale; oltre a servizi come il Bar X Giornate e la Cartoleria Apollonio, i negozi di questa via di Brescia permettono di passare qualche ora di shopping tra negozi di scarpe e accessori come Galleria Al Duomo e Bruschi Calzature e Celyn B.
che propone anche collezioni di abbigliamento per donna, a via x giornate troviamo librerie come Feltrinelli, i vestiti da Uomo di Klito al numero 17 o l’intimo Undercolors of Benetton,  per una sosta con pranzo e degustazioni  enogastronomiche, in via  X Giornate 4 angolo via della Loggia, ci si può fermare alla Vineria Brescia, situato in un edificio storico, la vineria dà la possibilità di sorseggiare un vino al bicchiere, di bere un aperitivo o una degustazione veloce oppure di rilassarsi e consumare un pasto genuino e casereccio.
Spostandoci dal centro ma non in periferia, possiamo raggiungere Corso Giuseppe Garibaldi, una via lunga pedonale con vetrine celebri come United Colors of Benetton, Original Marines e negozi utili come l’erboristeria Secondo Natura, la libreria Resola al civico 39, la farmacia Capponati e molti negozi per la cura della persona, tra cui la Profumeria Smeraldo; per lo sviluppo fotografico, c’è PhotoGroup,che permette accedendo al sito di ordinare le foto on line e ritirarle al negozio con una vasta scelta di formati e soluzioni.
Sono queste le vie principali e rinomate per i negozi di Brescia, potete scegliere di usare la macchina o il tram oppure con delle scarpe comode, la passeggiata risulterà piacevole e interessante.
Buon divertimento!







Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009