corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
SHOPPING

Abbigliamento

Alimentari

Animali

Antiquariato

Arredamento

Articoli da regalo

Artigianato

Aste

Auto

Auto e moto ricambi

Elettrodomestici

Fiori e piante

Giochi & Giocattoli

Gioielli e Orologi

Grandi centri

Hi-tech

Hobby e collezioni

Idea regalo

Informazioni

Librerie

Moto

Musica

Ottica

Profumerie

Spacci Outlet Lombardia

HOME >> SHOPPING

Shopping a Milano: le vie e i negozi
Shopping a Milano: le vie e i negozi
Benvenuti nella capitale della moda, dello stile e dello shopping.
Non sempre è facile in una città così grande e ricca di proposte, trovare i negozi più ricercati e più alla moda.In questa guida vi forniremo gli indirizzi più cool per lo shopping a Milano

 Appena arrivati nel capoluogo lombardo alla Stazione di Milano, possiamo già iniziare questo tour piacevole e stupefacente; all’interno della Stazione Centrale, infatti possiamo trovare alcuni negozi e nonostante il ritmo non serrato del “work in progress”, col tempo assisteremo alla realizzazione di un vero e proprio centro commerciale stile aeroporto.

Negozi Via Montenapoleone

Una volta usciti dalla Stazione Centrale, la prima tappa consigliata è via Monte Napoleone, famosa in tutto il mondo per gli showroom, boutiques e negozi dei più importanti nomi della moda: Dolce & Gabbana, Prada, Dior, Louis Vitton ma anche negozi di marchi e catene nazionali e internazionali che fanno tendenza in ogni categoria.
Potete arrivare ai negozi di via Montenapoleone sia con la macchina (con un po’ di fortuna), essendo aperta al traffico automobilistico, sia con la metro della Linea 3.
Tra le insegne delle grandi firme pret-à-porter di via Montenapoleone brillano Burberry, Roberto Cavalli e Miu Miu. Ma via MonteNapoleone a Milano è famosa anche per le scarpe di Jimmy Choo, le borse Fendi, la lingerie La Perla e i gioielli Mario Buccellati .
Per conoscere da vicino Via Montenapoleone con tutti i negozi, gli eventi e le iniziative, ci si può collegare al sito Via Montenapoleone, il centro dello shopping di Milano, ma anche culla di importanti inaugurazioni, showrooms e mostre.

Negozi Via Torino

Se Via Montenapoleone non fosse bastata a placare la shopping addiction, potete riprendere la metro ed arrivare al Duomo dove si incrociano moltissime vie, tra cui il centro di Milano per gli acquisti: Via Torino.
Anche in questo caso per conoscere le iniziative di Milano e per trovare il negozio che fa al proprio caso, è stato creata la pagina web Via Torino, ricco di informazioni e indirizzi utili sui negozi nei dintorni di via Torino. Tra una vetrina e l’altra si può gustare un caffè o fare un aperitivo al caffè Torino, al civico 49, un bar che offre tante specialità come il famoso caffè al peperoncino o al panettone e che dispone di un servizio catering per meeting e convention.
Il cuore di Milano, via Torino, offre anche negozi specializzati come la Legatoria Borghi, azienda specializzata nella rilegatura di tesi, libri e di articoli d’artigianato, il negozio Tutto per lo sport polare che vende attrezzature e abbigliamento per la montagna o negozi del settore cineottica come Salmoraghi e Viganò.

Negozi Corso Buenos Aires

Meno centrale di via Monte Napoleone e di Via Torino, ma ricca di negozi, alla fermata Metro Porta Venezia, si può raggiungere Corso Buenos Aires definita da Wikipedia, la massima arteria commerciale di Milano. Con 350 punti vendita, Corso Buenos Aires lunga 1,2 km,  propone tantissime categorie merceologiche per tutte le tasche. Si possono deliziare gli occhi con vetrine di gioiellerie e bigiotterie o articoli preziosi come Blue Spirit per chi desidera comprare bigiotteria o articoli in argento e oro a basso prezzo. o Swarovski per chi non si accontenta e cerca la preziosità nel famoso cristallo della Boemia. In corso Buenos Aires e nelle vie limitrofe si trova racchiusa l’essenza di Milano: negozi alla moda, Extyn Italia , Boutique Rita, Upim e Oviesse, articoli per la casa e oggettistica come Carpe Diem che propone una collezione per la casa, per l’uomo e per i bambini con particolari studiati e raffinati e complementi d’arredo originali. A Milano, precisamente a Corso Buenos Aires, le passeggiate dello shopping sono ricche e soddisfacenti. .

Altre vie per lo shopping di Milano

Abbiamo citato le vie principali che sono tra le più ricercate e conosciute a Milano, ma il capoluogo della Lombardia in fatto di Shopping è specializzato e si possono trovare altre vetrine deliziose nella Galleria Vittorio Emanuele, in Corso Italia, in Via Mazzini e in via Cavour. Ora siamo pronti per tuffarci nelle strade di Milano, armati di portafoglio, biglietto della metro e voglia naturalmente di Shopping.

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009