corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
IMPORT-EXPORT

Africa-Medio Oriente

Australia-Oceania

Centro-Sudamerica

Consulenza Import Export

Consulenze internazionali

Europa

Interpreti e traduzioni

Istituzioni Import Export

Marketplaces internazionali

Nord America

Russia-Asia

Società import-export

Spedizioni e corrieri

HOME >> IMPORT-EXPORT

Ambasciate: un'opportunità in più INVESTIRE ALL'ESTERO
Ambasciate: un'opportunità in più
Intendete allargare i vostri orizzonti? Vi sembra che rispetto al vostro settore il mercato italiano sia ormai saturo? Vi segnaliamo i siti di quelle ambasciate che potranno darvi conto delle opportunità di scambi commerciali esistenti in ambito internazionale

Se la vostra azienda opera nel settore dell'import-export, forse vi siete già accorti che non tutte le Ambasciate sono presenti in rete, e, tra quelle presenti, non tutte riportano informazioni utili per piccole e medie aziende che vogliano avere delucidazioni in materia di import-export. Vi forniamo allora una lista dei siti delle Ambasciate che sviluppano quest'argomento in maniera più dettagliata.
Restando in ambito europeo tra i siti che si occupano più approfonditamente dell'argomento, troviamo quello dell'Ambasciata tedesca. Qui è possibile rintracciare gli indirizzi a cui rivolgersi per avere informazioni sull'esenzione o sul rimborso di tasse sui redditi da capitale in base all'accordo sulla doppia imposizione, oltre ai link alle istituzioni più rappresentative che offrono servizi di consulenza e di informazione sugli scambi commerciali Italia-Germania. Nel sito dell'Ambasciata di Francia un'apposita sezione cerca di dare informazioni complete alle imprese italiane e francesi sugli aspetti giuridici e fiscali in materia di import-export, al fine di rendere più semplice e rapida l'operatività dei progetti di scambio.
L'Ambasciata Inglese dispone di links a Camere di Commercio e siti d'informazione su organizzazioni che si occupano specificamente di import-export.
Se il sito del Giappone si presenta deficitario in relazione alle notizie in materia d'economia di scambio, quello dell'Ambasciata degli Stati Uniti dedica uno spazio apposito alla Sezione economica la quale si occupa di tutta la serie di opportunità che possono derivare dalle relazioni economiche tra U.S.A. e Italia. Tale sezione, che lavora a stretto contatto con il Governo Italiano per quanto riguarda trattati di politica economica internazionale e bilaterale, offre in rete servizi specifici quali: informazioni sull'economia statunitense, dati, studi e informazioni aggiornate sulle iniziative prese dai dipartimenti U.S.A. che trattano di affari internazionali in materia di scambio e tutto quello che riguarda l'import-export del paese con il resto del mondo, comprese le facilitazioni circa l'esportazione e gli investimenti negli Stati Uniti. Infine sono presenti molti links ai siti delle maggiori organizzazioni economiche internazionali.
Per ottenere informazioni maggiori relative al settore , vi suggeriamo di visitare la nostra sezione import-export, conoscerete tutte le opportunità, i consigli e le agevolazioni per fare affari all'estero nei cinque continenti.

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009