corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
MARKETING

Circuiti banner

Concessionarie

Crm

Email Marketing

Forum e Blog

Indicizzazione siti web

Marketing in rete

Marketplace

Motori specializzati

Web agency

HOME >> MARKETING

Le 7 mosse per fare Pubblicità su Facebook. PUBBLICITA' CON FACEBOOK
Le 7 mosse per fare Pubblicità su Facebook.
Pubblicizza il tuo sito su Facebook. E' semplicissimo!
Segui le nostre mosse e fai pubblicità al tuo sito attraverso l'uso del social network più diffuso al mondo.

'Imprenditori? Fareste bene a prendere dimistichezza con Facebook.' Così inizia un articolo del Sole 24 Ore del 15 novembre scorso dal titolo: Su Facebook la PMI trova l'alleato del futuro.

Effettivamente Facebook, essendo il più grande social network al mondo è anche una vetrina interessantissima. Milioni di utenti lo usano tutti i giorni. Inoltre milioni di utenti che per lo più sono registrati con il proprio nome e cognome reale, senza nick name. Già moltissime aziende sono presenti sui social network, con una percentuale maggiore su Facebook. Ecco una guida su come fare anche voi pubblicità al vostro sito con 7 semplici mosse:


Pubblicità Sito: Fare Pubblicità con Facebook. La prima mossa.
La prima mossa da compiere per la vostra pubblicità al sito che vi interessa è definire un piano di comunicazione con gli utenti di Facebook che sia in sincronia con la vostra azienda, coerente con il vostro sito web, specifica del vostro settore (moda e abbigliamento, musica e produzioni musicali, teatro e prodotti audiovisivi autonomi, libri, fiere, prodotti e servizi). Insomma anche il vostro profilo ed i vostri annunci pubblicitari su Facebook dovranno rispecchiare la vostra azienda, il vostro sito web, la vostra comunicazione.


Pubblicità Sito: Fare Pubblicità con Facebook. La seconda mossa.
Creare un profilo Facebook con il nome della vostra azienda, del vostro sito web o con il vostro nome. Fare in modo che l'utente che visiti il vostro profilo possa capire velocemente il messaggio che volete mandare, chi siete. Siate semplici e chiari.  Iniziate a navigare sul network, evitate lo spamming, rispettate la netiquette della rete e aggiungete nuovi contatti. 


Pubblicità Sito: Fare Pubblicità con Facebook. La terza mossa.
Quando avrete un numero consistente di contatti selezionati potete iniziare ad utilizzare lo strumento di Advertising proposto da Facebook. Si chiama Facebook Ads e permette di pubblicare annunci su Facebook. Vi apparirà questa schermata. Leggete i suggerimenti sulla Pubblicazione dei Messaggi Pubblicitari su Facebook.


Pubblicità Sito: Fare Pubblicità con Facebook. La quarta mossa.
Entrate su Facebook in alto nella sezione Pubblicità (Advertise) per trovarvi nella Pagina di Bnevenuto dei messaggi pubblicitari. E' da lì che potete far partire la vostra campagna pubblicitaria su Facebook.


Pubblicità Sito: Fare Pubblicità con Facebook. La quinta mossa.
A questo punto dovete solo cliccare su Get Started per fare apparire una schermata semplice e veloce. Potete vederla anche su BP Blog alla pagina Pubblicità su Facebook. Inserite l'URL del vostro sito web, l'immagine ed un testo promozionale. Ricordate l'uso corretto delle parole chiave in queste operazioni.


Pubblicità Sito: Fare Pubblicità con Facebook. La sesta mossa.
Se avete fatto tutto bene potete ora selezionare il vostro target. Ricordate la lista di contatti del vostro profilo Facebook. Quello che nella prima mossa avete usato per fare un'indagine di mercato, per valutare il profilo dei possibili clienti su Facebook. Compilate la schermata di Facebook Ads con molta attenzione  e definite così il vostro target. Anche qui ricordate di usare in modo strategico le vostre porole chiave.


Pubblicità Sito: Fare Pubblicità con Facebook. La settima mossa.
A questo punto scegliete il budget. Quanto volete investire per la pubblicità su Facebook? Compilate la schermata ed il gioco è fatto. Il servizio è a pagamento. Ha un costo minimo e funziona per certi versi come Google Adwords. Se fatto fruttare Facebook Ads è uno strumento molto efficace per il business on line. Buona navigazione!

(BG)

Copyright © 2008 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009