corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
VIAGGI E VACANZE

HOME >> VIAGGI E VACANZE

Sagre, feste e magie...del palato! SAGRE E MERCATI
Sagre, feste e magie...del palato!
Le sagre, feste della tradizione e della convivialità, ci fanno riscoprire le nostre radici divertendoci, ma sono anche l'occasione, per le aziende turistiche, di farsi conoscere e una possibilità per commercianti e professionisti di esporre e pubblicizzare arti e prodotti. Ecco qualche appuntamento

Qualcosa di nuovo e qualcosa di antico... Le sagre, di cui la penisola Italiana è piena, sono da sempre meta di turisti o di chi vuole semplicemente divertirsi, non disdegnando di gustare specialità regionali e un buon bicchiere di vino. Sono anche l'occasione per andare alla riscoperta di tradizioni locali, di nuovi sapori della terra e del mare, della cultura della gente del posto che mantiene vivi giochi, usanze e mestieri ormai scomparsi. Piaceri dell'enogastronomia, cultura, folklore e soprattutto "festa".
Ma sono anche l'occasione, per chi ha un'attività, di presentare i propri prodotti attraverso stands e banchi o di farsi conoscere attraverso mostre e pubbliche relazioni. Una buona possibilità di farsi pubblicità anche per le aziende di promozione turistica.
Se volete essere presenti e cogliere gli eventi tempestivamente vi proponiamo di tenervi aggiornati attraverso questi siti dai nomi suggestivi come le loro sagre.
Frutti del suolo o del sottosuolo: la castagna, protagonista di molte manifestazioni è festeggiata ogni anno nella Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino: cortei in costume d'epoca, spettacoli, taverne e piatti tipici nella suggestiva atmosfera medievale.
All'interno trovate la storia, il programma delle manifestazioni, notizie e curiosità. E per quelli che osano...la Sagra delle Rane, manifestazione tradizionale organizzata dalla pro loco che si svolge a maggio a Rivis di Sedegliano in provincia di Udine.
Tantissimi poi i motori di ricerca a carattere regionale, come umbriasagre.com, con la rassegna delle sagre del fungo, della birra, dell'oca, della ciliegia, della fragola, della crêpe e della granocchia. Oppure Sagre in Romagna, un invito a scoprire tutte le festività romagnole.
Altri motori di ricerca sono invece a carattere globale e presentano calendari di appuntamenti in tutta Italia. E' il caso di Fiere Sagre e Mercati che raccoglie le fiere, le sagre paesane e i mercati compresi quelli d'antiquariato di tutta la penisola, con date, orari e luoghi di appuntamento.
Finesettimana è un calendario per scegliere tra una lista di eventi. Fornisce informazioni su itinerari, manifestazioni, alberghi, ristoranti, agriturismo, campeggi, golf e molte altre notizie.
Sagre é ottimo per la ricerca delle sagre per regione, gli eventi inseriti sono tutti segalati direttamente dagli utenti registrati. Infine, un altro ottimo motore di ricerca è Feste e sagre del comune di Faenza che impostando i criteri di scelta per località e data permette di trovare le diverse manifestazioni.
E sbizzarrirvi di più ancora, dopo aver scelto la sagra preferita, uscendo dalla rete e raggiungendo la manifestazione per partecipare a rituali, tavole e mercati.

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009