corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
TERRITORIO

Amministrazione

Cultura

Economia

Eventi

Gastronomia

Hotel alloggi appartamenti

Trasporti

Turismo

HOME >> TERRITORIO

Tutti gli sport da praticare e i centri per il benessere da frequentare Sport e Benessere in Lombardia
Tutti gli sport da praticare e i centri per il benessere da frequentare
La natura ha fornito la Lombardia di innumerevoli volti. Tutti da sfruttare a pieno per gli appassionati di sport e di benessere.

Terme
L'acqua è da sempre una grande ricchezza per la Lombardia. Acqua significa anche e soprattutto terme le cui proprietà curative sono note da secoli. Sono tante, le fonti termali lombarde, e ciascuna ha un'acqua dalle differenti caratteristiche. Sono acque che provengono da falde che scorrono a grande profondità e che nel loro percorso si arricchiscono di sali minerali. Intorno ad esse sorgono oggi stabilimenti che offrono non solo la possibilità di curare vari disturbi e patologie con terapie naturali ed efficaci, ma anche trattamenti diversi che le integrano e che mirano a restituire a chi si affida a queste cure un benessere complessivo. I trattamenti termali offerti sono diversi: dall’ idropinoterapia, cioè l’assunzione delle acque come bevanda, alle irrigazioni e alle inalazioni, fino all’idromassaggio e ai fanghi.


PER APPROFONDIRE
Terme di Lombardia
Le Palestre e Centri benessere di Lombardiaimprese
I Centri Estetici di LombardiaImprese


Sport

La natura ha dotato il territorio Lombardo di ogni condizione morfologica, dalle vette più alte della corona alpina fino al clima mite dei laghi e alla pianura Padana. Si capisce facilmente dunque il motivo per il quale lo sport in questa regione fiorisca in molteplici forme. Qualunque sia lo sport che s'intende praticare siete nel posto giusto. Se poi lo sport volete viverlo come spettatori non c'è che l'imbarazzo della scelta.


Sport di montagna
La montagna lombarda è il paradiso degli sciatori. Lungo le luminose e bianche vallate si snodano gli oltre 590 km di piste di sci da fondo che vanno ad arricchire i percorsi naturalistici. Su tutte la Valtellina e la Vallecamonica sono gli scenari sciistici di maggior rilievo. Questo e molto altro offre la Lombardia agli appassionati di sport invernali. Fulcro centrale della corona alpina è l’ Alta Valtellina, uno dei paesaggi montani più belli d’Italia. La scelta è vasta sia per gli amanti delle tradizioni che prediligono lo sci alpino o al massimo una slittata al chiaro di luna, sia per chi è sempre alla ricerca dell'ultimo trend in fatto di sport come snowboard, carving o arrampicata su ghiaccio. Il trekking è poi uno dei modi migliori per apprezzare la Lombardia. Un'escursione in montagna, sui laghi o lungo i fiumi sono solo alcune delle possibilità che l'escursionista può scegliere per un'avventura a due passi da casa, attraverso sentieri chiaramente indicati e dotati di segnaletica.


PER APPROFONDIRE

Organizzazione per lo Sport all’aria aperta in Valtellina
Percorsi all’aria aperta nella provincia di Bergamo
Itinerario cicloturistico Laghi di Lombardia
Bergamo in bici
Centri Ippici a Bergamo


Sport acquatici

Se l'acqua è la vostra passione, la Lombardia saprà stupirvi. Con i suoi laghi, fiumi e torrenti sono infatti innumerevoli le possibilità di fare sport acquatici provando così l'emozione di lasciarsi trascinare dalla corrente. Torrentismo e rafting hanno trovato in Bassa Valtellina un ambiente particolarmente adatto. Gli appassionati di canoa e kayak si danno appuntamento sui corsi d'acqua delle valli bresciane e bergamasche. Chi poi preferisce veleggiare a pelo d'acqua, col vento tra i capelli, può scegliere tra i numerosi laghi lombardi, da quello di Garda a quelli di Como e d'Iseo, dove sono diverse le scuole che mettono a disposizione strutture e insegnanti di altissimo livello per praticare la vela e lo sci d'acqua.


PER APPROFONDIRE

Tabo Surf Center
Centro Windsurf Kitesurf Colico
Vela sul Lago di Como e di Lugano
Canoa Club a Brescia


Sport a Motore

La passione per gli sport a motore è particolarmente viva in Lombardia: molti sono i club che riuniscono gli appassionati della velocità e tante le strutture (autodromi, motodromi e percorsi per motocross) dove si svolgono gare di livello anche internazionale. Un esempio per tutti è l'autodromo di Monza, dove si svolge il classicissimo Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il mototurismo è una scelta che trova sempre più seguito, anche come mezzo per entrare in contatto diretto con la gente e col territorio.


PER APPROFONDIRE

Autodromo di Monza
Kart - Piste in Lombardia
Motoraduni in Lombardia

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009