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Incrementare le vendite?<br/>Provate con un test! TEST PER VENDERE
Incrementare le vendite?
Provate con un test!

Volete trovare una formula efficace per attirare il cliente? Allora vi presentiamo la nostra ultima novità su internet. E’ una pubblicità che coinvolge, incuriosisce ed è gradita agli utenti. Si presta non solo per i prodotti ma anche per numerose attività professionali come quella dell’avvocato, del medico o del consulente aziendale. Ecco di cosa si tratta…

Uno degli elementi che risulta di maggior impatto nel marketing è la novità. Ma attenzione la novità non deve essere totalmente nuova altrimenti non funziona. Infatti un prodotto ha difficoltà ad essere venduto se non rientra tra quelli già conosciuti dal pubblico. La novità in genere è rappresentata dal modo in cui un prodotto o un servizio viene offerto. La confezione, il colore o le funzioni sono caratteristiche sulle quali si punta per trasformare un prodotto vecchio in uno nuovo. Ma c’è anche la novità, come il concorso, la raccolta punti o lo sconto dove il nuovo, che in alcuni casi funziona meglio, è rappresentato dalle formule di marketing.
Se anche voi, come molte aziende e professionisti, siete alla ricerca di modalità innovative per l’acquisizione di clienti allora vi presentiamo qualcosa di veramente efficace: il test. Sappiamo tutti che il test ha un forte richiamo ludico perché rappresenta un mezzo semplice ed immediato per approfondire la conoscenza di se stessi o per farsi quattro risate. Probabilmente vi starete facendo questa domanda: che diavolo centra il test con la mia attività? Ve lo spieghiamo con qualche esempio.
Immaginate di essere uno stilista che fa abiti da sposa. Ebbene quale donna non farebbe un test per conoscere in base alle sue caratteristiche qual è l’abito giusto per lei? Ancora più interessante può essere un test per chi fa formazione. Chi non sarebbe curioso di conoscere se un master o un corso di specializzazione può essere adatto alle sue attitudini o aspettative? Non parliamo poi di chi vende prodotti che fanno tendenza come viaggi, arredamento, gioielli ecc. Il test potrebbe suggerire il migliore acquisto in base ai gusti e alla personalità del potenziale cliente. Funzionerebbe con la stessa logica ed egregiamente anche in attività professionali come quella del medico, dell’avvocato o del consulente aziendale. 
Il vantaggio di pubblicare un test interattivo sulla vostra attività
Quando non c’era internet i test venivano proposti sui giornali e si facevano con la matita. Oggi con la rete è diventato molto più semplice e veloce. Al posto della matita si usa il mouse e senza fare alcun calcolo si ottiene immediatamente la risposta cliccando su invia. Per avere un’idea della potenzialità di questo mezzo provate a fare qualche test pubblicato su romaexplorer.it. Ne elenchiamo alcuni: il test sul successo, sull’infedeltà o il test sugli animali per capire chi siete.
Ora provate a pensare in quale modo coinvolgere il vostro target con questo tipo di approccio. In linea di principio ognuno di noi ha un interesse elevato a rispondere a delle domande quando è interessato all’argomento e gli si promette una risposta immediata. Soprattutto quando questa risposta si può ottenere  on line senza alcun intermediario. E’ chiaro che un test su internet per risultare credibile e attraente deve rispondere a certi criteri. Le domande non debbono superare le 20/30 ma neanche essere troppo poche. Inoltre le domande non debbono essere banali o far già intuire quale potrebbe essere la risposta. Poi il test deve avere un certo equilibrio sia nei testi che nella grafica e le risposte non debbono deludere, soprattutto se lo volete utilizzare come strumento per farvi contattare da chi lo ha compilato. Vi sembra complicato? Molto meno di quanto possiate immaginare.
Realizzare il vostro test con il nostro aiuto
Per chi volesse utilizzare il test per promuovere la propria attività i nostri esperti di marketing forniscono un supporto completo. Innanzitutto viene valutato l’argomento: se può far presa e se è adatto come mezzo per coinvolgere potenziali clienti. Se ci sono le premesse si passa alla parte operativa e si forniscono delle linee guida per costruire le domande e le relative risposte. Dopo questo si studia la grafica e i testi con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di utenti sia nel compilarlo e sia nello stimolare un feedback con l’azienda. Per finire il programmatore realizzerà le pagine dinamiche e le metterà on line. Ma quanto costa tutto ciò? Molto meno di quanto vi immaginate dal momento che il nostro compenso sarà commisurato ai risultati effettivi in termini di ritorno economico che avrete avuto dai nostri contatti.
Il costo con la formula rimborso spese percentuali
L’aspetto che vi risulterà più gradito è quello promozionale. Se la vostra attività si presta ad essere promossa attraverso un test e crediamo di potervi sviluppare business allora adottiamo la nostra formula rimborso spese percentuali. Il vostro test verrà veicolato attraverso i nostri portali che ogni giorno vengono visitati da oltre 60000 utenti. Inseriremo dei link su pagine a target per invitare il visitatore a sottoporsi al test. Ci sarà anche una recensione sulla nostra newsletter inviata a 35000 nostri iscritti. Inoltre il vostro test sarà anche posizionato sui motori di ricerca per aumentare il numero di visitatori e potenziali vostri clienti.
Avrete gratuitamente, con questa formula, visibilità sui nostri portali per un periodo di 90 giorni trascorsi i quali faremo un bilancio dei contatti da noi procurati e sarete voi a stabilire il compenso. Se quello che ci offrirete sarà adeguato alle nostre aspettative allora continueremo a lavorare per voi. In caso contrario non ci dovrete nulla ma elimineremo la visibilità del vostro test. Vi chiederete perché abbiamo così fiducia del prossimo. Ebbene non è nella fiducia che confidiamo ma sull’interesse. Chi è che si farebbe togliere visibilità se ha ottenuto risultati? E noi i risultati ai nostri clienti li diamo tutti i giorni.



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