corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
MARKETING

Circuiti banner

Concessionarie

Crm

Email Marketing

Forum e Blog

Indicizzazione siti web

Marketing in rete

Marketplace

Motori specializzati

Web agency

HOME >> MARKETING

Advertising: Pay per Click o Pay per Mail? PAY CLICK ADVERTISING
Advertising: Pay per Click o Pay per Mail?
Per pianificare campagne di visibilità ad alta efficacia il pay per click advertising offre sicuramente dei vantaggi, ma ha anche dei punti deboli. Su Internet ormai si sta affermando anche un'altra modalità: il pay per mail, per cui si paga il contatto che arriva nella posta elettronica. Si tratta di uno strumento innovativo per l'acquisizione di clienti. Ma vediamo di approfondire l'argomento...

C'è stato il tempo dei banner e si pagava a seconda del numero di visualizzazioni. Poi c'è stato, e c’è ancora oggi riscuotendo molto successo, quello dei click per cui si paga per utente che clicca sul proprio banner o sul proprio annuncio testuale.
In realtà il pay per click va utilizzato con molta accortezza e più in particolare:
-per posizionarsi sui motori con combinazioni di parole chiave ad altissima competitività con le quali non si riesce ad essere posizionati tra i risultati organici;
- quando è necessario raggiungere il target di riferimento in tempi stretti;
- per ricorrenze con durata ben definita (offerte, festività...);
- in occasione di promozioni di nuovi prodotti, servizi, attività;
- in fase di messa on line del proprio sito web.
Certo però affinché una campagna pay per click risulti efficace ci vogliono soldi ed esperienza e poi non dimentichiamoci che gli utenti internet preferiscono, e di gran lunga, cliccare sui risultati “puri” (non a pagamento, per intenderci) piuttosto che sui link sponsorizzati.
Esiste invece una nuova modalità che permette di acquisire nuovi clienti ed aumentare le vendite dei vostri prodotti o dei vostri servizi. Si tratta di un metodo per cui si paga non per chi ha letto la pagina, ma per chi  dopo aver letto la pagina effettua un'azione: l'invio di una richiesta di informazioni tramite e-mail.
Il servizio ha un notevole riscontro perché risulta di straordinaria utilità sia per gli utenti, che riescono ad avere in breve tempo le informazioni che cercavano senza essere infastiditi dal fattore pubblicitario (cioè dal fatto di sentirsi “vittime”di una promozione), sia per le aziende che riescono ad ottenere un gran numero di contatti qualificati di potenziali clienti.
Ma come funziona? Ve lo spieghiamo con un esempio...
Se una persona ricerca su Google: "corsi informatica Roma", apparirà tra i primi risultati la pagina di RomaExplorer che recensisce i siti di alcune scuole di informatica di Roma. Ora, dal momento che la persona che digita su Google " corsi informatica Roma", ha un obiettivo ben preciso: frequentare un corso di informatica a Roma, una volta atterrata in questa pagina di RomaExplorer è molto probabile che clicchi sul link che compare nella tabella come “Servizio richieste informazioni di RomaExplorer” ed invii una mail per avere informazioni sul corso di informatica che gli interessa. La mail inviata sarà ricevuta da un responsabile di redazione che provvederà a girare la richiesta al centro di formazione nostro partner. E’ facile intuire come la società che si sarà assicurata l’esclusiva sulle richieste di informazione per il settore della formazione informatica, avrà ottenuto un contatto molto profilato.
Oltretutto questi contatti interessanti sono anche molto numerosi dal momento che abbiamo posizionato RomaExplorer con migliaia di parole chiave entro le prime 3 pagine dei principali motori di ricerca ed abbiamo puntato, per ogni settore, su quelle parole chiavi che corrispondono alle combinazioni più cercate.
Si avvalgono attualmente del servizio aziende dei settori più disparati: dalla formazione ai professionisti, dalle strutture alberghiere agli autonoleggi, a chi si occupa del business del matrimonio... In questi casi non abbiamo avuto alcuna difficoltà a trovare i partner ai quali rigirare le numerose richieste dei nostri utenti.
Se desiderate sapere se possiamo inoltrarvi contatti utili anche nel vostro settore, contattateci.


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Advertising: Pay per Click o Pay per Mail?"?
Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.

Copyright © 2008 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009