corso web online

NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
MARKETING

Circuiti banner

Concessionarie

Crm

Email Marketing

Forum e Blog

Indicizzazione siti web

Marketing in rete

Marketplace

Motori specializzati

Web agency

HOME >> MARKETING

La nuova formula per la promozione del sito web PROMOZIONE SITO WEB
La nuova formula per la promozione del sito web
Siete una web agency? Cosa fate se il vostro cliente vi chiede di fare promozione al sito web che avete realizzato? Quali sono i costi in termini di denaro e le risorse per fornirgli un adeguato supporto? Vi offriamo noi una soluzione per risparmiare tempo e denaro. Una nuova formula che vi consente non solo di migliorare i vostri servizi rivolti al cliente, ma anche di raggiungerne di nuovi attraverso i nostri portali.

Negli ultimi anni è aumentata progressivamente l'importanza della promozione del sito web. Se nel passato, per una web agency, era sufficiente coinvolgere il cliente con una buona grafica ora le sue richieste vanno oltre. Il cliente è diventato più maturo ed esigente: parla di visibilità nei motori di ricerca, di page rank, di email marketing, di pay per click ecc. Non gli basta avere il suo bel sito web vuole che questo renda e contribuisca ad aumentare il suo business e fatturato.
Fiutata questa tendenza ogni web agency ha cercato di adeguarsi al mercato offrendo tra i servizi quelli relativi alla visibilità. Malgrado ciò non sempre l'offerta risulta credibile o tale da convincere fino in fondo il cliente. Cosa manca?
Alcune volte, se non spesso, le competenze. Chi si occupa di grafica o programmazione non ha né il tempo né l'esperienza per occuparsi di promozione del sito web. Al massimo si offre Adwords di Google, un'ottimizzazione sommaria delle pagine e qualche link per la popolarità. Altre volte a mancare sono i fatti, i mezzi, la rilevanza, le partnership. Insomma non basta che nel sito della web agency ci sia un elenco più o meno lungo di servizi per la promozione del sito web è necessario invece renderlo credibile! Ma come? Un modo c'è e ve lo spieghiamo.
Promozione del sito web con il nostro network
E' un servizio che, di recente, offriamo alle web agency ed è nato come spontaneamente. Infatti negli anni scorsi capitava di essere contattati da web agency che dopo aver realizzato il sito web per il loro cliente dovevano occuparsi della sua promozione. Ci chiedevano dal semplice link da inserire sui nostri portali ad un supporto più articolato su strategie di web marketing o servizi di posizionamento sui motori di ricerca. Alcune volte sono nate, da questo primo contatto, vere e proprie partneship che si sono rivelate nel tempo reciprocamente vantaggiose. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Quello che mettiamo a disposizione alla web agency per la promozione del sito web
-L'utilizzazione del nostro network di 28 portali (60.000 visitatori al giorno) e le nostre newsletter (oltre 54000 utenti iscritti)
-Segnalazione di potenziali clienti che ci contattano in tutta Italia per la realizzazione del sito
-La nostra esperienza nel posizionamento sui motori di ricerca e sulle strategie di web marketing.
Vediamo però con qualche esempio di far comprendere nello specifico il vantaggio di questa collaborazione. Al nostro partner diamo la possibilità di migliorare la visibilità del suo sito e di quello dei suoi clienti pubblicando link su pagine rilevanti dei nostri portali. Come tutti sanno (almeno chi opera in questo settore) collegamenti provenienti da pagine a target con Page Rank elevato come le nostre non aiutano soltanto l'indicizzazione, ma migliorano il posizionamento sui motori di ricerca oltre, ovviamente, a portare click ben profilati. Ma c'è dell'altro. Il nostro ruolo non si esaurisce nel creare il solo collegamento al sito web, va ben oltre. Le esperienze maturate in anni e anni di lavoro ci permettono di fornire un supporto notevole nella realizzazione delle pagine per adattarle meglio agli algoritmi dei motori di ricerca e in ogni caso alle strategie di web marketing. Tutto ciò si traduce in servizi, che se descritti in una forma incisiva, tra quelli presenti nel sito di una web agency, costituiscono un elemento di elevato valore ed attrazione per il cliente.
Altro vantaggio da non sottovalutare sono la grande quantità di aziende e professionisti che ci contattano da tutta Italia (riceviamo in media 100/200 richieste di informazioni al giorno). Non sempre siamo in grado di soddisfare, sia per problemi di distanza sia per problemi di competenza, le richieste che ci pervengono dai nostri portali e in questo caso ci avvaliamo proprio dei nostri partner che hanno attraverso noi un canale in più per l'acquisizione di clienti.
Poi, per concludere, ci sono altre forme di collaborazione che studiamo appositamente in relazione alle competenze della web agency. Forme che tendono a migliorare reciprocamente i servizi e le iniziative da sviluppare su internet. Ma vi domanderete: e i costi? Ovviamente non ci sono quando la collaborazione diventa uno scambio di servizi o un potenziamento reciproco. E per approfondire? Basta inviare una mail per poi sentirci ed eventualmente stabilire un incontro.

Fra le opzioni che proponiamo c'è un Corso Seo e Web marketing per Webmaster, studiato apposta per darvi la possibilità di acquisire le competenze necessarie a promuovere un business su internet.



Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "La nuova formula per la promozione del sito web"?
Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.

Copyright © 2008 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009